Le lettiere minerali sono non soltanto rischiose per la salute del gatto, ma anche un vero e proprio attentato alla salute del pianeta (e, dunque, anche alla nostra). Basti pensare che chi utilizza le lettiere minerali butta in discarica dai 60 ai 120 kg di rifiuti secchi all’anno. Una follia, se solo si considera quanto tempo ci impieghino a essere poi smaltiti.

Greencat è un. prodotto proveniente da economia circolare (significa che usa materia prima vegetale proveniente da "scarti" poi lavorati con tecnologie innovative), senza fragranze aggiunte e NO WASTE. Cosa vuol dire? No waste significa che Greencat non crea alcun rifiuto. Non avrai sacchi di lettiera usata per casa, da smaltire col secco. E poi non ci sarà rifiuto secco a intasare le discariche. Greencat, infatti, è al 100% biodegradabile e più solubile della carta igienica. Puoi smaltirla nel WC in tutta tranquillità proprio perché NON è un rifiuto. Così come puoi gettarla nell'umido, insieme agli scarti del cibo. Oppure, se hai una compostiera (un orto, un giardino) puoi anche usarla per il tuo compost.

Ricordati, infine, che per produrre le lettiere minerali si scavano le montagne. Per produrre Greencat si riutilizza la parte non edibile dei cereali!