[Versione italiana/English version]
Si avvicina una data importante. Il 24 settembre 2021, infatti, è stato proclamato lo Sciopero mondiale per il clima. A organizzarlo sono state le nuove generazioni di Fridays For Future. Uno sciopero per chiedere a gran voce ai potenti della Terra di intervenire al più presto con decisioni ecologiche importanti.
Quando si immagina il grande cambiamento, si pensa spesso che lo sforzo sia troppo grande per intravedere il risultato. Ma non è così. Si può iniziare subito.
Prendendo la nostra routine quotidiana e rendendola ecologica, mentre chiediamo che tutti si prendano la responsabilità e l'impegno di salvare il pianeta.
Come si rende green la quotidianità?
- Preferendo la bici per spostarsi
- Usando meno acqua
- Comprando meno e meglio
- Mangiando (molta) meno carne e più cibi di stagione
- Non sprecando
- Gestendo in modo ecologico anche la routine dei figli e dei pet di casa
An important date is approaching. ON 24 September 2021, the World Climate Strike was proclaimed. A strike to ask in a loud voice to intervene as soon as possible with important ecological decisions.
When imagining the big change, it is often thought that the effort is too great to glimpse the result. But is not so. You can start right away. By taking our daily routine and making it green, while we ask that everyone take responsibility and commitment to save the planet.
How do you make everyday life green?
- Preferring the bike instead of car
- By using less water
- By buying less
- By eating less meat and more seasonal foods
- Not wasting
- By managing the routine of the children and pets in an ecological way